Lettori fissi

martedì 22 ottobre 2013

PROCEDDU IN SANGUINI(MAIALETTO ARROSTO AFFUMICATO)

PROCEDDU IN SANGUINI(MAIALETTO ARROSTO AFFUMICATO)

INGREDIENTI 
1 maialetto da 6 -7 kg
alcuni cucchiai di semola grossa
alcuni rametti di mirto

il sangue del maialetto
sale fino q.b


PREPARAZIONE:
Appendere il maialetto vicino al camino,accendere il fuoco
con gli arbusti freschi del mirto,in modo da affumicarlo,e ogni tanto cospargerlo ripetutamente con il sangue.Infilzarlo in uno spiedo e lasciarlo cuocere al calore del fuoco,senza avvicinarlo troppo al fuoco.A cottura quasi ultimata cospargerlo di semola,aggiungere il sale e lasciarlo molto vicino al fuoco finchè non sarà completamente cotto.

21 commenti:

  1. Il maialetto con il mirto lo conosco, però non conoscevo anche l'altro procedimento, complimenti e grazie della ricetta lo proverò!

    RispondiElimina
  2. picolo maialetto ahahaah a tavola tutti a mangiarselo con le mani,davanti a tanta bontà non ci sono parole mangiare e basta

    RispondiElimina
  3. questo si che è buono! alla faccia di diete e altro... complimenti :-)

    RispondiElimina
  4. Da sarda...questa e' una novita' assoluta!complimenti per questa ricetta molto originale!

    RispondiElimina
  5. nn lo' mai fatto,col mirto e il sangue del maialetto,sara buono ,lo faro' senz'altro...

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questa ricetta deve essere molto buono ;)

    RispondiElimina
  7. per me è una novità la tua ricetta ma sembra davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  8. Neanch'io ho mai provato questa ricetta. Sicuramente un ottimo piatto.

    RispondiElimina
  9. Mai provato... sono curiosa di preparare questa ricetta. l'aspetto è bellissimo quindi sarà di certo anche squisito!

    RispondiElimina
  10. che buono che deve essere solo sempre sentito parlarne mai provato

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato il maialino cotto in questo modo, di certo tipico della zona in cui vivi, direi molto interessante!!!

    RispondiElimina
  12. Ma che bella ricetta! Mai provata, davvero un bel piatto.

    RispondiElimina
  13. Ma dai è la prima volta che vedo un maialino in questo modo immagino che sia buonissimo

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato a prepararlo in casa, la ricetta sembra davvero semplice :)

    RispondiElimina
  15. Una ricettina davvero gustosa e invitante. Il procedimento sembra abbastanza facile, da provare!!

    RispondiElimina
  16. Sicuramente la tua è una ricetta tipca, ho mangiato raramente il porceddu e sempre in Sardegna.

    RispondiElimina
  17. Una ricetta che non ho mai avuto modo di provare, molto semplice ed interessante!

    RispondiElimina
  18. non sarei mai capace di realizzare questa ricetta ma mi piacerebbe molto provare ad assaggiare il porceddu cosi' cucinato! bravissima

    RispondiElimina
  19. visto così mi fa un pò senso. però non ti nascondo che mi hai incuriosita. Se vengo in sardagna voglio assaggiarlo

    RispondiElimina